Concorso Sea Flag: un ulteriore successo per l’Istituto Comprensivo ‘Centro’.

Un alunno della scuola secondaria di primo grado, Marco S., ha vinto il primo premio nel concorso ‘Sea Flag’.

Il Concorso, inserito nell’ambito dell’evento ‘Regata Brindisi – Corfù’, ormai giunto alla sua 35a edizione, ha avuto come obiettivo l’ideazione e la creazione di una bandiera-simbolo della manifestazione, per identificare la manifestazione stessa e accomunare ulteriormente le due città.
Gli alunni delle classi terze, della scuola Secondaria di Primo Grado e della Lower Secondary, hanno lavorato con entusiasmo e voglia di confrontarsi, nonostante il periodo difficile ed un anno scolastico travagliato, dando ampio spazio alla loro creatività e raggiungendo dei risultati apprezzabili.

La premiazione è avvenuta lo scorso 10 giugno: all’evento hanno preso parte tutti i Dirigenti Scolastici partecipanti, i referenti del Progetto insieme con gli alunni autori dell’elaborato selezionato per il concorso.
Nella giornata della partenza della regata velica  tutte le barche in gara hanno issato la bandiera-simbolo con il disegno vincitore del concorso.
Sea flagseaflag2seaflag3