European Lower Secondary School di Brindisi: la prima settimana della “Dimensione europea”, il video dei momenti più significativi.

La European Lower Secondary School di Brindisi, a partire da quest’anno, vivrà con tutti gli alunni alcune settimane incentrate sulla “Dimensione europea” ossia sull’approfondimento di alcuni valori comunemente condivisi in ambito europeo quali ad esempio il rispetto della dignità umana, l’uguaglianza, la libertà, la democrazia…Durante le settimane della Dimensione Europea si concretizzano scambi e interazioni fra ragazzi e ragazze di diversa cultura, che lavorano fianco a fianco sui topic individuati.

Protagonisti del proprio apprendimento attraverso attività interdisciplinari basate su metodi di didattica attiva e laboratoriale, oltre a rafforzare le competenze chiave, i nostri ragazzi hanno l’occasione di riflettere sulla loro realtà, accrescere il loro senso di appartenenza ad una comunità, maturando una consapevolezza civica e una cittadinanza attiva.

La prima settimana della Dimensione europea si è svolta dal 13 al 17 dicembre 2021 sul tema: Solidarietà e accoglienza.  Nel video alcuni dei momenti più significativi.