imagealt

Giornata della memoria - Gaetano Salvemini. Gli eventi organizzati nel plesso "Salvemini".

In memoria di Gaetano Salvemini

Il giorno 5 ottobre si è tenuta, presso l'auditorium della scuola Salvemini, la giornata in memoria di Gaetano Salvemini.
Dopo la consegna della bandiera d’Istituto alla Dirigente Scolastica, vi è stato un excursus sulla storia della nostra Scuola.
È intervenuto, poi, il prof. Antonio Bonatesta, docente dell’Università degli Studi di Bari, che ha tenuto un discorso non solo sugli orientamenti politici di questo grande personaggio, ma anche sulle sue origini e le sue vicissitudini familiari.
Tramite l’analisi del pensiero di Salvemini sulla questione meridionale, sulla scuola, sull’ amore per la sua Puglia, il prof. Bonatesta, ha trasmesso agli alunni importanti messaggi di vita e spunti di riflessione.

Giornata della memoria Gaetano Salvemini