OTTIMA PERFORMANCE PER LIVELLO DI ISTRUZIONE DELLA SCUOLA MEDIA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO DI BRINDISI.

articoloOTTIMA PERFORMANCE PER LIVELLO DI ISTRUZIONE DELLA SCUOLA MEDIA
DELL' ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO DI BRINDISI.

Una buona notizia per l'Istituto Comprensivo Centro di Brindisi: le classi III della Secondaria di Primo Grado della Scuola Salvemini (inclusa la Scuola Europea) hanno fatto registrare alla prove INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione), nell'anno scolastico 2018/19, punteggi medi superiori a quelli della Puglia, del Sud e persino dell'Italia (vedi file allegato).
Le materie oggetto di valutazione sono state Italiano, Matematica, ed Inglese.
Un risultato in contro tendenza se si considerano i risultati dell'intero Sud mediamente inferiori a quelli di altre parti del Paese.
La notizia, che è stata accolta con soddisfazione dal corpo docente dell'Istituto sarà certamente da sprone per conservare l'ottimo livello di istruzione raggiunto dai propri alunni.